Secondaria di I Grado Fonteblanda

Secondaria di I Grado

Codice Meccanografico: GRMM816021

Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Fonteblanda è stata recentemente ristrutturata per offrire agli studenti una biblioteca, l’aula informatica e laboratori di Scienze, Tecnologia, Arte e Musica. Il team docente, in collaborazione con Comune, enti privati, aziende ed associazioni culturali, realizza progetti educativi innovativi ed inclusivi al fine di far emergere le peculiarità dei singoli. Tali iniziative non si limitano alle sole attività scolastiche in senso stretto, ma assumono un più ampio ruolo di promozione culturale e sociale del territorio. Negli anni infatti, attraverso aperture pomeridiane in orario extrascolastico, sono state offerte anche alla cittadinanza attività formative e culturali .
Il plesso, dal 2020, è inserito nella Rete delle piccole scuole della provincia di Grosseto con lo scopo di realizzare gemellaggi tra scuole, outdoor education, service learning ed innovazione didattica e tecnologica.

scuolamediafonteblanda@gmail.com

Codice Meccanografico Plesso: GRMM816021