Istituto Comprensivo "G. Civinini" - Albinia
Grosseto

La storia della scuola

L'Istituto svolge la sua azione su un territorio che si estende dalla costa fino alla zona collinare perciò attività principali sono l'agricoltura, l'agriturismo, il turismo, il turismo archeologico e naturalistico, le attività commerciali, industriali ed artigianali. Nella realtà territoriale dei due Comuni il luogo più importante di esperienza sociale e culturale è la Scuola, principale polo di aggregazione. Da alcuni anni l'Istituto aderisce alle proposte laboratoriali organizzate dalle Associazioni presenti sul territorio, sia di carattere sportivo che culturale: Associazione Incontriamoci, Confraternita la Misericordia, Agape Onlus, Associazione Odysseus, Coldiretti, Coop, Olympia De Gouges . Attraverso bandi finanziati dagli Enti comunali entrano nella Scuola esperti di musica, di teatro, di archeologia, di cinema, di psicomotricità e di madrelingua inglese e francese.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto